Continuano i contributi video con protagonista Rimini, il periodo difficile che insieme ai suoi cittadini sta affrontando e la voglia di tornare a essere se stessa.
“Non vogliamo più guardare Rimini come città vuota e ferita… ma ricordare i grandi momenti d’emozione collettiva per pianificare già il futuro, che presto ritornerà grazie alla collaborazione di tutti. Perché Rimini si sente viva solo se ti può abbracciare”. Questo il pensiero dell’associazione Rimini Sparita per la sua città, perché ognuno ha il proprio stile e la propria sensibilità nell’affrontare l’emergenza.
Non vogliamo più guardare Rimini come città vuota e ferita… ma ricordare i grandi momenti d'emozione collettiva per pianificare già il futuro, che presto ritornerà grazie alla collaborazione di tutti. 👍🏻Perché Rimini si sente viva solo se ti può abbracciare. 🌈[Foto: autori vari – Archivio Onda Libera]Un pensiero speciale a Marco Nero 😉#andratuttobene #iorestoacasa #iorestoacasaconriminisparita
Pubblicato da Rimini Sparita su Domenica 22 marzo 2020
Sulla pagina Facebook Riminiamo è arrivato anche il video “e andrà tutto bene” che racconta in modo intimo alcune delle emozioni che si stanno vivendo in questi giorni di emergenza a causa del Covid19. Un viaggio introspettivo sui pensieri comuni e sulle riflessioni, a volte sane e a volte pericolose. La paura, l’incoscienza, il dubbio, il coraggio e infine la presa di coscienza. Sono queste le fasi del “monologo” scritto e interpretato dal rapper Peroz che ha provato a dare voce ai pensieri attraverso una narrazione a tratti dura e a tratti struggente.
La regia porta la firma del regista riminese Joseph Nenci che ha diretto e “cucito” il filmato coadiuvato da Giuseppe Andreozzi.
Dubbi, incertezze, paure che attanagliano tutti noi in questi giorni di emergenza.Abbiamo scelto di dare spazio all'Arte, che nella sua provocazione, si unisce e si allinea al messaggio delle Istituzioni.Accendiamo la speranza di un futuro migliore, accettando il presente, per quanto difficile esso sia. Restare oggi a casa perché è giusto. E' vitale.E' vitale per tornare a vivere. Tutti quanti, nessuno escluso. #iorestoacasa#andràtuttobene#riminiamoProduzione: trasmetto.itTesto e voce: PerozRegia: Joseph NenciD.o.P.: Giuseppe Andreozzi
Pubblicato da Riminiamo su Mercoledì 18 marzo 2020
Infine il Comune di Rimini fa vivere grazie alle immagini la mostra “Fellini 100. Genio Immortale” ospitata tra le mura di Castel Sismondo che purtroppo al momento devono rimanere chiuse. Si continua così attraverso il web a celebrare il centenario felliniano, anche oggi è ricorre l’anniversario di morte della sua compagnia di vita e d’arte Giulietta Masina.