Un nuovo gel mani igienizzante per rispondere concretamente all’emergenza nazionale causata dall’epidemia Covid-19. Valpharma Group, che ha sede a Pennabilli, ha avviato la produzione di un nuovo gel mani igienizzante, prodotto ancora difficile da reperire da strutture sanitarie, attività commerciali di prima necessità, strutture pubbliche e dalla popolazione. L’utilizzo del gel mani igienizzante è suggerito anche dal Ministero della Salute tra le raccomandazioni per contrastare la trasmissione dell’infezione da Coronavirus.
Valpharma ha realizzato il nuovo progetto all’interno dell’azienda Erba Vita. Le prime taniche sono state donate all’Ospedale Infermi di Rimini e all’Ospedale di Stato di San Marino, alla Casa di Riposo residenza sanitaria La Fiorina di San Marino e agli ambulatori di Medicina di base e pediatria di Pennabilli. Ai medici di medicina di base sono state donate anche mascherine per la protezione delle vie respiratorie.
Donati anche dispositivi di protezione di altissima tecnologia ai medici e infermieri di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Stato di San Marino.
“Le aziende farmaceutiche devono offrire un contributo concreto ai bisogni della popolazione. – ha dichiarato Alessia Valducci – Per questo motivo abbiamo voluto porgere il nostro aiuto al personale sanitario locale in prima linea contro il Coronavirus. A loro va tutta la nostra gratitudine.”