L’Associazione La Grottarossachevorrei ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un appello per uscire di casa il meno possibile per fare la spesa e servizi invece del commercio on line. Eccolo:
#spesaacasarimini #iorestoacasa
POTENZIAMO IL COMMERCIO ELETTRONICO E LA CONSEGNA A DOMICILIO
IO RESTO A CASA… SE POSSO EVITARE DI USCIRE PER LA SPESA
IO RESTO A CASA… SE POSSO FARE LA SPESA ONLINE
Il coronavirus non ci abbandona e continua a mietere vittime.
Se ognuno di noi rispetta le misure restrittive che giustamente ci sono imposte, protegge sé stesso, la propria famiglia e non intasa ulteriormente i nostri ospedali che ci ringraziano.
Non dobbiamo dare al virus nessuna occasione di contagio.
Chi non deve per forza uscire per lavorare, ha il dovere morale e civile di non farsi infettare.
Tutte le pratiche burocratiche che fino a poco fa richiedevano file, giorni di attesa, all’improvviso si possono risolvere senza muoversi da casa con la collaborazione di enti ed amministratori.
Purtroppo non tutte le grandi catene di supermercati di Rimini offrono il servizio “spesaacasa” o se lo offrono avviene con tempi troppo dilatati, non usufruibile da tutti e senza garanzia di ricevere quanto ordinato.
Se alcuni supermercati privilegiassero spesa e pagamento online, garantendo la consegna dell’ordine in tempi brevi, si potrebbe diminuire il rischio di contagio per clienti e dipendenti.
Di conseguenza nei punti vendita ci sarebbe meno afflusso di clienti, cosa che garantirebbe maggior tutela a chi, per motivi diversi, si trova nell’impossibilità o nell’incapacità di effettuare ordini online.
La vendita online può aiutare in questo periodo anche piccoli imprenditori e commercianti che attualmente sono in grande difficoltà.
Chi ha un minimo di dimestichezza con il computer potrebbe ordinare tutto da casa ed attuare realmente #iorestoacasa.
A Rimini, a tutt’oggi, si stanno organizzando alcuni negozi bio e qualche privato
Chiediamo in massa alle grandi catene di distribuzione e ai rivenditori privati di organizzare, ottimizzare e pubblicizzare questo servizio.
Aderiamo perciò a #spesaacasarimini
Associazione La Grottarossachevorrei Tonino Castellani – Floriana Bettini