SUMS, Società Unione Mutuo Soccorso, comunica che la campagna #StiamoUnitiMutuamenteSolidali, che si pone l’obbiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Istituto Sicurezza Sociale per l’approvvigionamento di attrezzature, farmaci, dispositivi medici e di protezione, sta avendo un ottimo riscontro.
Alle ore 14 di oggi 16 marzo erano già presenti sul fondo 74.924,00 euro, segno della grande partecipazione di aziende e cittadini a favore dell’iniziativa di sostegno alle Autorità Sanitarie e alle Istituzioni Sammarinesi, avviata con il patrocinio della Segreteria Sanità e Sicurezza Sociale, per conto del Governo della Repubblica. L’importo raccolto versato a favore dell’Istituto Sicurezza Sociale che sta affrontando ingenti spese per combattere l’emergenza legata alla diffusione, ormai mondiale, del virus COVID-19.
L’aumento considerevole della cifra raccolta è dovuto alla grande partecipazione dei singoli cittadini sammarinesi che in questa emergenza hanno dimostrato la forte appartenenza alla comunità, aggiungendo generosamente risorse individuali ai 30.000 euro iniziali versati da SUMS e alle cospicue donazioni di un’azienda sammarinese e di SUMS Femminile.
“Rinnoviamo dunque l’invito a tutti i cittadini – dice in un comunicato la Società di Mutuo Soccorso – di partecipare alla sottoscrizione e ricordiamo che le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico sul conto corrente, intestato a SUMS presso Cassa di Risparmio, con IBAN SM34U0606709808000080101601 con causale Emergenza Coronavirus”.
“Per chi non avesse il servizio di internet banking ed essendo impossibilitato ad uscire non riuscisse a donare tramite bonifico, consigliamo di contattare la propria agenzia bancaria per valutare se siano state previste modalità alternative per i propri correntisti per questo tipo di donazioni. Pertanto – conclude il comunicato – consigliamo di contattare la banca per concordare il procedimento più idoneo.
SUMS, ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare attivamente con le loro donazioni in questo momento di grande necessità”.