Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Coronavirus, Cattolica si mobilita per donazione all’ospedale Infermi di Rimini

Coronavirus, Cattolica si mobilita per donazione all’ospedale Infermi di Rimini

A Cattolica i comitati di quartiere Macanno, Torconca e Ventena hanno deciso di fare un’unica donazione – ognuno secondo le proprie disponibilità – all’Ospedale di Rimini, per contribuire alle necessità del più importante nosocomio della Provincia, che ospita i pazienti contagiati dal Covid-19.

«E’ un momento particolarmente difficile per la sanità di tutto il Paese e Rimini non fa eccezione – spiega Mauro Pecci, presidente del Comitato Ventena – noi comitati abbiamo deciso di contribuire, per quanto ci è possibile, con una donazione in denaro pari a 1350,00 euro. Siamo certi che saranno ben spesi perché le esigenze dell’Infermi sono tante e complesse».

I comitati, generalmente, operano nel contesto cittadino, affrontando le piccole problematiche che  riguardano il quartiere e i suo residenti.

«Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo – aggiunge Pecci – è importante guardare oltre ai confini del proprio quartiere e del proprio comune. Chi può è giusto che contribuisca, a partire dalla necessità di seguire le indicazioni sui corretti comportanti da tenere in questo periodo».

Ricordiamo che qualsiasi cittadino può contribuire, facendo una donazione tramite bonifico bancario a favore di AZIENDA USL DELLA ROMAGNA – INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT34W0306913298100000300064 – Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA, precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up