Nel pomeriggio di sabato 14 sulla pagina FB di Carlton Myers, fuoriclasse del basket e portabandiera per l’Italia alle olimpiadi di Sidney, è comparso un video almeno insolito. Carlton racconta ciò che era successo la mattina mentre si stava allenando insieme ad altri tre suoi amici nel parco vicino casa utilizzando le attrezzature installate.
Myers non era conoscenza dell’ordinanza del sindaco che vietava l’uso delle aree sport ( e giochi) nei parchi pubblici. A fare notare al campione riminese l’infrazione è stata una pattuglia dei Carabinieri che ha spiegato che l’attività che stavano facendo non era ammessa. I Carabinieri non hanno proceduto alla denuncia penale perché l’attività sportiva tra Myers e suoi amici avveniva mantenendo le distanze previste dalle ordinanze nazionali e non c’era contatto tra i quattro.
Myers aveva fatto, come altri personaggi noti del mondo dello sport un appello a rimanere a casa e per questa ragione ha sentito la necessità di chiedere scusa con il video pubblica su Fb: ” Ciao a tutti come non detto, vi avevo invitato a stare a casa ed io ho pensato bene di uscire qui davanti a casa mia per fare un po’ di attività in un parco…. non sapendo che non si potesse andare. Inconsapevole di questo sono stato pizzicato dai carabinieri ….
Per questo ha continuato Myers “da un lato mi è dispiaciuto e da un lato debbo però fare i complimenti e chiedere scusa ai Carabinieri di Rimini, non era mia intenzione non rispettare le regole”
Il video
Ascoltare attentamente le disposizioni…👮♂️😬
Pubblicato da Carlton Myers su Sabato 14 marzo 2020