Cerca
Home > Ultima ora sport > Giro d’Italia rinviato a data da destinarsi

Giro d’Italia rinviato a data da destinarsi

Il Giro d’Italia numero 103 è stato rinviato a data a destinarsi, “vista la situazione nazionale e internazionale”. Lo ha comunicato Rcs Sport, che organizza la corsa rosa. “La nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile, quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo scorso e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli enti locali e territoriali, le istituzioni sportive italiane e internazionali”. L’annuncio arriva dopo che l’Ungheria aveva annullato le prime tre tappe, a cominciare da quella di partenza prevista il 9 maggio a Budapest.

Erano già saltate le prime tre tappe del Giro d’Italia di ciclismo, dal 9 all’11 maggio come annunciato gli organizzatori ungheresi della corsa, che quest’anno prevedeva la partenza da Budapest e altre due giornate su circuiti ungheresi. L’annullamento e’ dovuto alle misure di emergenza decise dal governo Orban per affrontare l’emergenza coronavirus.

L’edizione 2020 del Giro prevedeva tre tappe emiliano-romagnoleRiminiCesenatico e Cervia, rispettivamente il 20, 21 e 22 maggio 2020.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up