Sono 67 i casi di contagio da Coronavirus accertati nella Provincia di Rimini, in totale sono 345. Undici i decessi registrati ad oggi all’Ospedale Infermi di Rimini. Ad annunciarlo sono stati il sindaco Andrea Gnassi e il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti.
Il sindaco di Rimini Gnassi ha diffuso un video in cui ha commentando l’andamento allarmante dell’emergenza Coronavirus a Rimini.
“Forse non è stato capito, ma ora è arrivato il momento di essere responsabili. Non è possibile che c’è gente che dice agli agenti che fanno i controlli ‘devo prendere lo spritz“.
“Con i sindaci di questa provincia stiamo aggiornando un piano d’azione. Monitoriamo l’esigenza di posti letto, infettivi e terapia intensiva. Stiamo predisponendo per ogni 100.000 abitanti 100 posti letto per malati infettivi e 10 posti letto in terapia intensiva. Stiamo elaborando una rete di accordi con le strutture sanitarie privati. Qui andranno gli ammalati no covid, negli ospedali pubblici i malati di Coronavirus. Stiamo inoltre verificando la possibilità di creare ospedali specifici coronavirus. La situtazione la stiamo gestendo ma i posti letto non sono infiniti. Tutto dipenderà però da come ci comporteremo“.