Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, 8 marzo le clienti Conad premieranno i maschi “gentili, complici, utili, affidabili”

Rimini, 8 marzo le clienti Conad premieranno i maschi “gentili, complici, utili, affidabili”

Sono contaminazione e compensazione, le parole più utilizzate in questo periodo critico di “vita al tempo del virus” che permea di incertezze la quotidianità e le abitudini consolidate di tutti, e che il Gruppo Conad Euromarket ha voluto tradurre in positivo, contaminando in buone pratiche e compensando i riminesi che li scelgono come botteghe di vicinanza e di fiducia. E allora sono scese in campo le risorse umane del supermercato del Mercato Coperto, capostipite del gruppo di cui fanno parte anche i tre Conad city, di Marina Centro in Via Capellini, di Via Coletti e Rimini Centro, per contribuire con segnali di normalità e altruismo.

Stefano Zannoni, amministratore delegato e responsabile lo afferma con convinzione:

“In realtà avevamo già in atto una strategia aziendale concentrata soprattutto sulla contaminazione per il rispetto al genere femminile, contro ogni forma di violenza, anche verbale: “Per noi tutti i giorni è l’8 marzo”. Poi è successo quello che sappiamo, un’affluenza eccezionale e carrelli pieni per la paura perfino che chiudessimo i negozi e non avessimo più merce, cui è seguito qualche giorno di compensazione in numero ridotto di clienti… Ed ora, dato lo stato attuale di difficoltà consolidato per tutti, intendiamo impegnarci ancora di più, contribuendo a scambi utili e positivi in termini di altruismo della vita di comunità cittadina, che come tutte, è messa a dura prova“.

Nel concreto, come pensate di farlo?

“Poiché uomini, donne, giovani e anziani, famiglie e singoli, sono tutti nostri clienti, promuovendo e premiando gesti di “buona creanza”, come si diceva un tempo, per i quali si distinguono i nostri clienti maschi. Sarà una capillare opera di forte sensibilizzazione riservata alla nostra clientela maschile, nei confronti del genere femminile: attribuendo considerazione e premi a coloro i quali sapranno dimostrare comportamenti gentili, complici, utili, affidabili. Così come noi vogliamo e pensiamo di essere. Sulla nostra pagina Facebook, di qui a poco istituiremo una sezione apposita per queste segnalazioni che saranno le donne a fare, candidando coloro i quali ne sono stati protagonisti. E alla fine premi in buoni spesa da una giuria di sole donne, presieduta dal vicesindaco Gloria Lisi, anche assessora alle Pari Opportunità e della quale le nostre collaboratrici femminili faranno parte, saranno attribuiti agli uomini maggiormente stimabili per i propri comportamenti concreti”. 

Maurizio Calisti sappiamo che lei, responsabile degli ordini per il gruppo Euromarket, aveva già collaborato con la mensa dei Cappuccini di Santo Spirito, cosa state facendo?

“Da quando il negozio in via della Fiera è dato in gestione la nostra collaborazione era sospesa, ma abbiamo voluto riprenderla dal nostro Supermercato Conad del Mercato Coperto, più forte e assortito, sapendo che sono in una particolare difficoltà: sia per le sempre maggiori richieste, sia per dover distribuire pasti già pronti da portare via, non potendo aprire la mensa per cautele sanitarie. E allora il nostro intervento è stato particolarmente apprezzato e abbiamo già fatto una prima consegna: primi piatti, pietanze e formaggi, tutto già confezionato e pronto da consumare. Continueremo metodicamente seguendo le indicazioni che la signora Grazia, responsabile dell’Opera San Francesco e che ringraziamo per il suo impegno, via via ci fornirà. Siamo felici di contribuire donando a chi presta la propria opera volontaria a favore delle persone in stato di fragilità”.

Ultimi Articoli

Scroll Up