Sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di furto aggravato M.Y, e G.S., rispettivamente di 16 e 17 anni: con la scusa di cambiare del denaro nel centro di Cattolica, hanno avvicinato altro coetaneo e con una mossa fulminea gli hanno strappato di mano una banconota da euro 20,00, dandosi alla fuga. L’immediato intervento dei militari della dipendente Tenenza ha permesso di rintracciare gli autori del furto e recuperare il bottino.
E solo uno dei tanti interventi effettuati nel fine settimana dai Carabinieri della compagnia di Riccione, aall’imbrunire del 22 alle prime ore dell’alba di oggi 24 febbraio. I controlli si sono concentrati prevalentemente sulle persone sottoposte a restrizioni della libertà personale nonché al contrasto dei reati contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In tema di sicurezza alla circolazione stradale, che ha visto la partecipazione di numerose autovetture dell’Arma, sono state passate al setaccio alcune aree ritenute più sensibili, monitorate e filtrate le vie di accesso ai principali centri con posti di controllo rinforzati, effettuati anche lungo le arterie di maggiore deflusso del traffico.
In particolare a Riccione, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato a un posto di controllo un’autovettura condotta da un 20enne cittadino macedone, K.Z. il quale, considerato l’atteggiamento sospetto e nervoso, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’arma è stata sottoposta a sequestro mentre l’indagato è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi e rifiuto di indicazione della propria identità personale
Complessivamente sono state controllate 10 persone sottoposte a restrizioni della libertà personale. Ritirate 6 patenti di guida a seguito ai risultati dell’alcooltest. Segnalate alla competente autorità amministrativa 5 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana. Identificati 132 fra auto e motoveicoli e rilevate 110 violazioni al Codice della Strada.