Il Comune di Morciano di Romagna interviene sul tema del trasporto pubblico in riferimento all’incontro svoltosi nei giorni scorsi tra i sindaci della Valconca e la Provincia.
“Sono soddisfatto che sia stato posto il tema dei collegamenti nella Valconca e tra questa e la costa così come avevo sottolineato nella conferenza dei sindaci in occasione della approvazione del bilancio della provincia. Non bisogna dimenticare – afferma il sindaco Giorgio Ciotti – che Morciano rappresenta da sempre il centro stella dei collegamenti con il resto della vallata. Nel Comune, inoltre, si registra un altissimo numero di pendolari, in particolar modo studenti delle scuole superiori, che si muovono quotidianamente lungo le direttrici mare-entroterra e viceversa”.
“Il rafforzamento del collegamento e della convergenza con la fascia costiera è una necessità imprescindibile – aggiunge – e per questo ci sentiamo di esprimere massima disponibilità a collaborare nell’individuazione di iniziative per il potenziamento del trasporto pubblico locale. Un tema, quest’ultimo, che tuttavia va coniugato con le problematiche della messa in sicurezza della viabilità provinciale ordinaria quali la sp 17 Morciano – Cattolica e sp 35 Morciano-Riccione, che necessitano di interventi urgenti”.