Pietro Motta è un ragazzo di 19 anni romagnolo, con l’innata passione per la musica: è chitarrista e cantante.
Da sempre determinato nel fare della musica la propria vita ha seguito studi di chitarra, armonia e canto, perfezionandosi continuamente e seguendo quella che da sempre è la sua grande aspirazione.
Esiste un luogo dove i sogni di un musicista diventano realtà e questo luogo è il “Berklee college of music” di Boston, l’istituto di musica contemporanea più prestigioso al mondo.
Il sogno di tutti i musicisti è poterlo frequentare, ma il numero chiuso con un accesso regolato da una rigida selezione ed il costo proibitivo della retta (circa 55.000,00 dollari l’anno) lo rende accessibile a pochissimi eletti.
Pietro, che coltiva la passione della musica e del canto alla scuola ‘Hall Of Music’ di Morciano di Romagna ha deciso di provare a realizzare il sogno della vita preparandosi con l’aiuto dei suoi insegnanti per le audizioni che si tengono a Parigi ogni anno, dove è stato scelto dal Berklee College tra studenti provenienti da tutta Europa, vincendo una borsa di studio.
Non è la prima volta che Hall of Music lancia talenti: la scuola di musica di Morciano di Romagna è una realtà giovane, dinamica e preparata, che già da anni collabora con importanti realtà didattiche e figure di riferimento della musica e dello spettacolo, creando sinergie tra il nostro territorio ed i grandi centri culturali.
Patrocinata dal Comune di Morciano e diretta dal chitarrista Symon Soprani, presidente dell’omonima Associazione, è giunta al quarto anno di attività; avvalendosi di 22 docenti tra i migliori sul panorama musicale conta 380 iscritti ed appassionati di musica di cui circa 200, di ogni età, frequentanti corsi e laboratori di formazione musicale.
La musica non ha età e non ha confini, Pietro lo sta dimostrando e tramite Symon Soprani ci tiene pubblicamente a ringraziare i suoi genitori per averlo sempre supportato e assecondato in questo percorso di crescita.