Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana, domenica il recital “Dònca: i grandi classici in dialetto romagnolo”

Poggio Torriana, domenica il recital “Dònca: i grandi classici in dialetto romagnolo”

Per la rassegna “Il dialetto fra teatro e poesia” domenica 16 febbraio, alle ore 17.30 al centro sociale di Poggio Torriana, Marco Moretti porterà in scena il suo recital “Dònca: i grandi classici in dialetto romagnolo”, tecnico di scena Massimo Fabbri.

Così l’autore definisce il proprio lavoro: “È un recital in dialetto romagnolo, quello della mia infanzia, dalle sonorità che rimbalzano fra le mura di casa, tornano all’orecchio e si fanno parola, passando da Amleto a Romeo e Giulietta, da Cirano de Bergerac ai racconti di mio nonno, con uno sguardo su Antonio e Cleopatra, da Petrarca alle sfuriate di mia nonna, da Enrico IV a Lattanzio per finire ai miei appunti: parole volanti. Parole ri-sonanti. Come si dice quella cosa?… quella cosa la puoi dire solo in dialetto: il tuo dialetto”. Ingresso allo spettacolo € 8
Al termine buffet.

Un progetto di Comune di Poggio Torriana con la collaborazione di Compagnia “La Mulnela”. Il centro sociale è in via Costa del Macello n. 10 (traversa Via Santarcangiolese altezza civico 4603). Info: 0541 688273.

Ultimi Articoli

Scroll Up