Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione: in 12 a bivaccare nelle colonie abbandonate del Marano, Reggiana sgomberata – FOTO

Riccione: in 12 a bivaccare nelle colonie abbandonate del Marano, Reggiana sgomberata – FOTO

Ancora la setaccio le colonie abbandonate di Riccione nella zona del Marano. L’ennesimo blitz è scattato oggi alle prime luci dell’alba.

I Carabinieri, in collaborazione del personale della locale Polizia Intercomunale, hanno dato messo in atto un’operazione finalizzata al contrasto della criminalità diffusa – in specie in materia di reati contro il patrimonio, stupefacenti ed immigrazione clandestina.

Fra le strutture in degrado, nelle condizioni igieniche più precarie, sono stati trovati 12 individui, tra cui rumeni, senegalesi e marocchini, regolarmente presenti sul territorio nazionale.

In particolare la polizia locale di Riccione ha provveduto allo sgombero e alla messa in sicurezza dello stabile dell’ex colonia Reggiana, solo nella seconda metà del 2019 tornata di proprietà del Comune.

Gli agenti della polizia locale di Riccione questa mattina hanno allontanato dallo stabile in zona Nord in disuso e dichiarato inagibile, 4 persone: tre uomini, un 60enne che risulta residente a Rimini, un 69enne originario del Napoletano, residente a Bologna, colpito da foglio di via, un cittadino italiano di origine marocchina di 38 anni coniugato con una donna residente nel Pesarese e infine una donna cittadina italiana di origini polacche di 37 anni.

I quattro, già diverse volte, sono stati invitati a lasciare la colonia Reggiana, dalla polizia locale riccionese che questa mattina ha anche appurato come nello stabile fosse stata portata l’energia elettrica con un cavo di fortuna collegato ad un impianto esterno. Dopo lo sgombero, la Geat ha provveduto a murare le possibili vie d’accesso all’ex colonia.

Ultimi Articoli

Scroll Up