Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Il “paese dei balocchi” di Rimini è Bottega Storica: Emporio Brigliadori nell’albo

Il “paese dei balocchi” di Rimini è Bottega Storica: Emporio Brigliadori nell’albo

Il Comune di Rimini ha riconosciuto lo status di “Bottega Storica” all’Emporio Brigliadori. Al negozio di giocattoli che ha fatto sognare generazioni di piccoli riminesi aveva presentato la domanda di iscrizione all’Albo Comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici il 21 ottobre dello scorso anno. Verificata la presenza dei requisiti richiesti, l’avvenuta iscrizione è stata pubblicata sull’Albo pretorio.

Giorgio Brigliadori aprì il suo negozio in via Gambalunga nel 1949. Ora è gestito dalla moglie e dai due figli. E’ stato uno dei primi a specializzarsi nella vendita di giocattoli ed elementi per modellismo. Gli arredi sono ancora quelli del 1966, le vetrine non sono mai cambiate e oggi vi compaiono foto storiche e numerosi giocattoli vintage appartenenti alla collezione del titolare. “Per questa lunga storia dell’attività di famiglia – si ricorda nella relazione che accompagna l’atto di iscrizione – è stato assegnato all’Emporio Brigliadori il ‘premio delle professioni per l’anno 2019’ da parte del Rotary Club”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up