Il documentario, prodotto fra Sardegna, Emilia, Liguria, le Alpi Marittime e Parigi e stato girato nel corso di tre anni, ed è strutturato come una narrazione onirica rivolgendosi al pubblico come un intimo diario, quello di Pepsi, militante transessuale alla ricerca di un imPiego stabile in un’isola di fede mussulmana: le Filippine.
Un dramma personale, che si riflette all’interno di paesaggi naturali e suburbani.
L’intera rassegna queer è stata ideata dal collettivo PRIDE OFF in collaborazione dell’Associazione Margaret e il sostegno di Cinema Fulgor e Cinema Settebello.
PRIDE OFF è un collettivo di Rimini che si batte contro ogni forma di discriminazione in ottica intersezionale, a partire da un posizionamento transfemminista queer. Organizza iniziative culturali e in particolare promuove uno spezzone indipendente all’interno della parata del Rimini Summer Pride.
ASSOCIAZIONE MARGARET è un’associazione riminese che nasce dall’unione di un gruppo di donne con formazione di studio antropologica e con esperienze lavorative in ambito sociale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere e divulgare la conoscenza di tematiche di tipo antropologico attraverso l’organizzazione di eventi, incontri, formazioni e attività.
I prossimi documentari della rassegna “CINEMA FeROCE” saranno:
– Lunedì 30 marzo, LINFA di Carlotta Cerquetti. Incontro con la regista, proiezione del documentario e performance djset di Lilith Primavera
– Data da definirsi: GLI ANNI AMARI di Andrea Adriatico. Incontro con il regista e proiezione del documentario.
Programma, lunedì 10 febbraio Cinema Fulgor:
Ore 21 – Presentazione del documentario da parte del regista Enrico Masi;
Ore 21.15 – Proiezione del documentario Shelter – Farewell to eden (proiettato in v/o sottotitolato);
Ore 22.30 – Dibattito con il regista Enrico Masi.
Ingresso 8 euro.
Over 65 e studenti 5 euro. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del Cinema Fulgor la sera della proiezione o nei giorni precedenti negli orari di apertura (16 – 21). Lunedì dalle 20.30 alle 22.
Non si accettano prenotazioni.