Cerca
Home > Primo piano > San Giovanni in Marignano. Venduto il “compartone”. Previsti interventi per 40mila metri quadrati

San Giovanni in Marignano. Venduto il “compartone”. Previsti interventi per 40mila metri quadrati

Il compartone di San Giovanni In Marignano ha trovato un compratore. L’asta giudiziaria fissata per il 5 febbraio questa volta non è andata deserta. Il prezzo base era indicato in 1.575.000 con un offerta minima di 1.181.250. Non si conoscono i compratori. L’area è stata acquistata ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla perizia e prima asta di 8.675.000 euro.

Si tratta di un’area al centro di un lungo dibattito nel comune di San Giovanni in Marignano. Un piano particolareggiato su un’area di 172mila metri quadrati che prevedeva la realizzazione di 333 unità immobiliari fra alloggi privati ed edilizia residenziale pubblica, suddivisi in fabbricati di diversa tipologia. Il Piano particolareggiato approvato nel 2014 e decaduto nel 2015. Un progetto che aveva avuto l’opposizione dei consiglieri comunali di minoranza ed in particolare dei 5Stelle. E’ finito anche sulle cronache di quotidiani nazionali per il forte impatto ambientale e residenziale sulla comunità di San Giovanni.

Le previsioni urbanistiche attuali prevedono:

  • 63 mila metri quadrati di Superficie Fondiaria (S.F.) per edilizia residenziale
  • 14 mila metri quadrati (S.F.) di edilizia residenziale pubblica
  • 6 mila metri quadrati (S.F.) di commerciale

Complessivamente di superficie coperta è possibile realizzare 33.172 metri quadrati di cui 9.350 di edilizia residenziale pubblica.

110mila metri quadrati di area dovranno essere ceduti all’amministrazione comunale per attrezzature pubbliche di cui 43mila metri quadrati di urbanizzazione primaria e 67,136 metri quadrati di urbanizzazione secondaria

Come si legge nella documentazione allegata all’asta giudiziaria l’intervento avrà queste caratteristiche.

 

Non si conoscono i compratori

Ultimi Articoli

Scroll Up