Si è esibito nella prima serata della 70° edizione del Festival di Sanremo il cantautore 31enne riccionese Fadi che sul palco dell’Ariston ha portato la canzone “Due noi”.
Tra le “Nuove proposte”, che conta otto partecipanti scelti tra 842, ieri si sono sfidati i primi quattro cantanti della categoria, e nel duello con Leo Gassmann, Fadi ha avuto la peggio. Tra gli Eugenio in via di Gioia e Tecla invece ha vinto quest’ultima.
Il 54% della giuria demoscopica ha dato la propria preferenza alla canzone “Vai bene così” del discendente della nota famiglia d’arte Gassmann, ma nonostante questo Fadi non ha perso il suo caratteristico sorriso, sottolineato anche da Amadeus, e ha salutato il pubblico tuonando al microfono: “Viva la Romagna, viva il Sangiovese”.
Nell’interpretazione e nello sguardo tutta l’energia e l’emozione che un palco come quello di Sanremo sa suscitare. Il percorso del cantautore italo-nigeriano, Thomas O. Fadimiluyi in arte Fadi, è tutto in divenire e farà senz’altro tesoro di questo importante trampolino di lancio.