Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia, controlli nel week-end: 2 patenti ritirate per alcol e 2 mezzi sequestrati

Valmarecchia, controlli nel week-end: 2 patenti ritirate per alcol e 2 mezzi sequestrati

I Carabinieri di Novafeltria hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, in occasione del fine settimana, impiegando tutte le pattuglie disponibili con la finalità non solo di prevenzione ma anche di intercettazione e controllo di persone e mezzi “sospetti” in transito nel territorio.
Durante l’intero fine settimana particolarmente attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto a evitare le “stragi del sabato sera”. Per tale motivo sono stati predisposti posti di controllo in tutto il territorio, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Sono stati così controllati 125 automezzi e 192 persone: due le patenti ritirate e due i veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

Nell’ambito dei servizi preventivi per la sicurezza dei cittadini i Carabinieri di Novafeltria hanno quindi:

• Denunciato un 34enne residente a San Marino che alla guida di una Skoda Fabia, lungo la via statale Marecchia di Novafeltria, è stato sorpreso da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ebbrezza alcolica. A seguito di accertamento tecnico mediante etilometro è risultato con un tasso alcolico pari a 0,72 grammi/litro, pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’A.G. di Rimini per “guida sotto l’influenza dell’alcol” e gli è stata ritirata la patente di guida;
• Sanzionato due giovani in centro a Novafeltria: il primo, un 18enne residente a Novafeltria, controllato nelle vicinanze dell’istituto Tonino Guerra, il secondo, un 20enne di Novafeltria, controllato alle spalle di Piazza Vittorio Emanuele. I due giovani, che avevano bevuto troppo, sono stati sorpresi in evidente stato di alterazione psicofisica da ingestione di alcolici, in luogo pubblico, per i due è scattata la contravvenzione per “Ubriachezza”.
• Sanzionato un 34enne di Santarcangelo (RN) che a bordo di una Volkswagen Golf, a Secchiano, effettuava una manovra di sorpasso di un altro veicolo in prossimità di un’intersezione stradale. La patente di guida è stata ritirata.
• Sanzionato un 40enne di Alessandria e un 47enne di Pennabilli che circolavano con l’assicurazione del veicolo scaduta. Il primo fermato in Via Torricella a Novafeltria a bordo di una Opel Corsa; il secondo fermato a Ponte Messa di Pennabilli a bordo di una Alfa Romeo 147. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Ultimi Articoli

Scroll Up