Un uomo di 53 anni è stato ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena in seguito a un brutto incidente sul lavoro, avvenuto questa mattina alle 12.15. I medici per ora si riservano la prognosi.
La vittima è un operatore della nettezza urbana che insieme a un collega stava svuotando con il proprio mezzo dotato di braccio meccanico un cassonetto dell’immondizia nel vano del camion. Per motivi in corso di accertamento, il cassonetto manovrato dall’altro addetto lo ha colpito violentemente. Dalle prime ricostruzioni, l’urto si è verificato durante la manovra di riposizionamento a terra del cassonetto. L’incidente è avvenuto in via Bachelet, traversa fra la circonvallazione di Coriano e via Guido Rossa. Gli addetti lavorano per una cooperativa cui Hera ha affidato il servizio di raccolta.
Il collega si è subito accorto di quanto avvenuto ed ha chiamato il 118. Dopo una prima visita al Pronto soccorso dell’ospedale Infermi di Rimini, i medici hanno disposto il trasporto al trauma center del Bufalini. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Riccione ed il caso è seguito anche dal personale di Medicina del lavoro.