Nonostante la giovane età, da molti anni Irene Podgornik Badia pratica l’arte dell’incisione. Le sue opere, costantemente in mostra alla galleria No Limits to Fly, hanno sempre suscitato curiosità e interesse da parte dei visitatori.
Domani, 31 gennaio, alle 21, nella sede della galleria, in via Bertola, Irene Podgornik Badia incontra il pubblico e racconta la sua arte, le opere, la passione per l’incisione e l’ambiente.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Urbino, l’artista italo-catalana Irene Podgornik Badia si dedica alla pratica dell’incisione e alla cura delle api.
Nel suo lavoro, la natura è sia un soggetto da rappresentare che uno strumento per esprimersi. Le api sono fondamentali per l’ecosistema e l’artista si concentra sulla bellezza di questo equilibrio. Api, piante, cortecce, acqua, aria e terra si compenetrano raccontando le loro storie e la storia dell’artista.
Le mappe dei luoghi amati vengono utilizzate da Irene Podgornik Badia per descrivere il paesaggio della sua anima, e una terra in cui radici e cortecce possono apparire come torrenti la cui fonte e direzione sono ancora sconosciute. Nelle opere è possibile annusare il terreno umido, toccare la corteccia ruvida di un albero e vedere il volo delle api.
L’incontro è a ingresso libero.
Info:
348 3848074