Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, si finge Carabiniere e scuce 400 euro ad anziano inventandosi l’incidente del figlio

Rimini, si finge Carabiniere e scuce 400 euro ad anziano inventandosi l’incidente del figlio

Ennesima truffa ai danni di un anziano, caduto nella trappola di un malvivente che si è addirittura finto Carabiniere per portare a termine i suoi intenti fraudolenti. E’ successo a Rimini, vittima un 80enne riminese che ha aperto la porta di casa sua in Via Boninsegni a un finto militare dell’Arma che lo aveva intercettato nelle vicinanze dell’abitazione chiedendogli 5.000 euro come risarcimento per un incidente stradale che sarebbe stato provocato dal figlio, ovviamente episodio mai successo.

Il fatto è accaduto questa mattina. L’uomo è riuscito a convincere l’anziano signore dell’effettiva veridicità del racconto riportando al dettaglio le dinamiche del finto incidente stradale. In un primo momento ha chiesto all’80enne 5.000 euro , poi si è accontentato di “soli” 400 euro, la cifra che il pensionato era riuscito a racimolare in casa. Il truffatore conosceva le generalità del figlio e aveva quindi da tempo programmato il suo piano.

Dopo aver incassato il denaro, il finto militare se l’è data a gambe svanendo nel nulla. Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato di Rimini. L’80enne ha infatti denunciato il fatto resosi conto dell’avvenuta truffa, quando, come è facile immaginare, era già troppo tardi.

Ultimi Articoli

Scroll Up