Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Centenario Fellini, anche il famoso acrobata Kai Leclerc parteciperà alle celebrazioni

Centenario Fellini, anche il famoso acrobata Kai Leclerc parteciperà alle celebrazioni

Si alza il sipario sul centenario di Federico Fellini e il grande cartellone di eventi che caratterizzerà il 2020 nella città di Rimini. Riflettori accessi sulla settimana del compleanno vero , quella del 20 gennaio. Erano già stati annunciati da settimana tre grandi super ospiti, i due direttori Ezio Bosso e Vince Tempera, e il grande scrittore francese Daniel Pennac. Nomi a cui va ad aggiungersi quello di Kai Leclerc, clown canadese famoso in tutto il mondo.

A Rimini Leclerc presenterà lo spettacolo Fellini up side down, un tentativo di sorprendere il pubblico proiettando, in un mondo alla rovescia, alcune delle più celebri scene dei film di Fellini. Attraverso sogni e memorie dei suoi film, il clown canadese famoso in tutto il mondo per le sue passeggiate ‘capovolte’ vuole ricordare la fantasia e la magia del celebre Maestro. Il pubblico sarà guidato in questo viaggio fantastico non solo dalla musica, ma anche dai tanti riferimenti scenografici … a testa in giù.

Lo spettacolo è in programma lunedì 20 gennaio alle ore 18. Alle 17,30, dal Castello Malatestiano, sede del futuro Museo Fellini, partirà un corteo variopinto guidato da figuranti e dalla musica irresistibile dei Musicanti di San Crispino, a precedere la sfilata dei bambini con i disegni dei loro sogni, il loro omaggio al più visionario fra tutti i sognatori. Alle ore 18 il corteo festoso giungerà in piazza Cavour per lo spettacolo del performer illusionista dell’acrobazia di fama internazionale,

Ad accompagnare Leclerc in questa esperienza ci sarà Elisa Barucchieri, eccezionale danzatrice aerea che porterà lo spettacolo dal cielo alla terra e di nuovo dalla terra al cielo. Insieme alla compagnia Fidelio, Barucchieri si alternerà e si incrocerà con i numeri di Leclerc per portare il pubblico in un mondo onirico, perfetto nella sua fantasiosa ed entusiasmante costruzione coreografica per rivivere le atmosfere felliniane.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up