Nella notte di Capodanno a Riccione i Carabinieri hanno pescato anche diversi soggetti che per strada non avrebbero dovuto esserci. Impegnati dalle 19.00 del 31 dicembre 2019 alle 07,00 di questa mattina nel servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri hanno tratto in arresto per evasione due persone.
I.C., 43enne di Senigallia, sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare presso una comunità di Montescudo, in esecuzione all’ordinanza di ripristino della custodia cautelare e contestuale carcerazione emessa dall’ufficio di sorveglianza di Bologna, doveva espiare un anno per reati in materia di armi. Invece, come è stato verificato, l’uomo si è allontanato dalla comunità il 30 dicembre.
Su provvedimento dell’Autorità giudiziaria è stato arrestato L.A., 45enne di Bari, sottoposto all’affidamento in prova presso una comunità di Pesaro, in esecuzione all’ordinanza di ripristino della custodia cautelare e contestuale carcerazione emessa dall’ufficio di sorveglianza di Bologna.
Durante i controlli, inoltre, è stato deferito in stato di libertà per false attestazioni a Pubblico ufficiale uno straniero, F.Z., 39enne, domiciliato a Saludecio: ha dato generalità diverse da quelle riportate nei propri documenti identità ai militari che lo controllavano.
P.S., 61enne di Gemmano si era allontanato dalla sua abitazione a bordo della propria autovettura nonostante il mezzo fosse sottoposto a fermo amministrativo; è stato deferito per sottrazione di cose sottoposte a sequestro.
Sono poi stati segnalati al Prefetto due soggetti trovati in possesso di complessivi gr.1,6 di hashish.
In tutto i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno controllato 165 fra auto e motoveicoli, 230 persone, elevando 13 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada.