Dà degli schiaffoni alla figlia sorpresa a marinare la scuola per uscire con il fidanzato molto più grande di età. E’ successo qualche anno fa quando il padre (un algerino da anni residente in Italia), stanco delle continue assenze scolastiche della figlia ha voluto vederci chiaro.
La storia d’amore tra la figlia 14enne ed un ragazzo 28enne è la causa principale delle assenze da scuola. Il padre vuole che la relazione sia interrotta la figlia è di altro parere. Lo scontro assume tinte spettacolari quando la coppietta viene sorpresa dal genitore in giro per la città. La figlia aveva ancora una volta marinato la scuola. Ne nasce un litigio in mezzo alla strada con il padre che passa anche alle vie di fatto con due sberle ed un calcio nel sedere alla figlia. Alcuni passanti vedendo la scena chiamano la Polizia.
Gli agenti, prontamente intervenuti, accompagnano il padre in questura e dopo averlo identificato viene denunciato per abuso di mezzi di correzione. Il giudice chiamato a decidere con il rito abbreviato ha deciso per l’assoluzione. Il fatto non costituisce reato. Sarà interessante attendere le motivazioni della sentenza.