Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano: “Elisa Gortani” un libro e una storia per beneficenza

San Giovanni in Marignano: “Elisa Gortani” un libro e una storia per beneficenza

Sono serviti alcuni giorni per raccogliere parole su quello che è “andato in scena”, è proprio il caso di dirlo, lo scorso Sabato 14 dicembre scorso.

Milena Renzi, insieme a Igino Dorissa, ha presentato a un pubblico attento, a tratti emozionato, molto molto coinvolto, un progetto che le sta davvero a cuore, per una serie di motivazioni: è un progetto che ha a che fare con il presente, il passato ed il futuro.

Il nuovo romanzo “Elisa Gortani: storie di monti e delitti dai Cosacchi all’Inquisizione” racconta degli antenati di Milena e fonde il materiale storico con un racconto incisivo e davvero coinvolgente che vale la pena di leggere: per ricordare il passato, perché non venga dimenticato.

Questa è un’urgenza di Milena, che non ci si dimentichi di Elisa Gortani, ma anche di lei e di tutto ciò che è oggi, il suo presente, fatto di lotte, passioni ed incontri emozionanti.

E poi il futuro: un libro dedicato ai piccoli del mondo, al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale perché possa avere fondi per l’acquisto di macchinari per rendere più semplice la vita dei bimbi e delle loro famiglie. Da nata prematura Milena non poteva che stringere la mano ai più piccoli, tramite La Prima Coccola. E così il cerchio si chiude, o si apre…

Durante la presentazione, splendidi attori e comparse hanno calato i presenti dentro il romanzo accendendo la curiosità, ma anche le emozioni.

Oltre al numeroso pubblico, presente l’Amministrazione comunale di San Giovanni in Marignano, Riziero Santi, presidente della Provincia, Emma Petitti, Assessore alle Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna, che si sono stretti attorno a Milena e alla Prima Coccola, cui sono destinati i proventi del romanzo. Presente inoltre, in rappresentanza dell’Associazione, Barbara Vannoni, che ci ha commosso con il racconto di cosa rappresenta per lei La Prima Coccola e di quanto i volontari dell’Associazione hanno a cuore la Tin.

Il libro è ora disponibile: i proventi saranno destinati a sostenere l’acquisto di apparecchiature per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale, per cui donate a voi e ai vostri cari un libro per Natale: è un’occasione per aprire il cuore, fare beneficenza, ma anche diffondere cultura.

Per agevolare le donazioni sono disponibili una serie di presidi sul territorio in cui è possibile trovare il libro.

 

La lista dei punti vendita:

https://www.facebook.com/pg/milenarenziscrittore/photos/?tab=album&album_id=133237611465548

Ultimi Articoli

Scroll Up