“È andato tutto bene. Grazie per tutto l’affetto che come sempre mi dimostrate“. Così Gessica Notaro, la showgirl riminese sfregiata con l’acido, rassicura dopo l’intervento all’occhio lesionato a cui ieri è stata sottoposta all’ospedale Bufalini di Cesena.
“Questo piccolo intervento – spiega in un post su Fb in tarda serata – consisteva nel separare le palpebre cucite due anni fa per poter aprire l’occhio e controllare che la mucosa cucita sulla cornea stesse svolgendo al meglio la sua funzione. Dolore? Un pochino sì. Le palpebre si sono unite tra loro e quindi mi hanno dovuto effettuare un taglio vero e proprio. Diciamo che erano meglio un cappuccino e una brioche. Per fortuna i miei dottori del Bufalini sono bravissimi e hanno gestito la situazione nel migliore dei modi”. Ad oggi “dicono che l’occhio strutturalmente sta bene (almeno così sembra per ora) e per poterlo recuperare a livello funzionale e quindi visivo dovrò aspettare ancora un po’ di tempo e pregare che il prossimo trapianto di cornea vada bene“.
Nella mattinata di ieri Gessica Notaro aveva annunciato l’imminente intervento: «Sono in pre-sala operatoria, oggi non è un vero proprio intervento però è un giorno particolare, fondamentale. Devono tagliare nel mezzo le due palpebre che sono state cucite in questi due anni per vedere cosa succede all’interno dell’occhio. Non è la svolta decisiva ma ci avviciniamo».