Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Montefiore, domani al teatro Malatesta il tenore Pasolini in “Non ti scordar di me”

Montefiore, domani al teatro Malatesta il tenore Pasolini in “Non ti scordar di me”

Sarà il teatro Malatesta di Montefiore Conca a ospitare domenica 8 dicembre il concerto “Non ti scordar di me” con il tenore Gian Luca Pasolini e il quintetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Rimini, promosso dal Comune di Montefiore insieme all’Associazione Mozart Italia Rimini, all’interno della rassegna “Autunno Culturale”.

Pasolini, nato a Riccione, già allievo di Roberto Merolla, tenore tra i più grandi del secolo scorso, ha calcato palcoscenici di fama mondiale: La Scala di Milano, La Fenice di Venezia, San Pietroburgo, Mosca, Berlino, Tokyo, Manila, solo per citarne alcuni.

Occasione importante per ascoltare le più belle arie d’Opera e musiche dei grandi compositori italiani e internazionali quali Bach, De Curtis, Donizetti, Mozart, Puccini, Sibelius, Verdi, Vivaldi.

L’ensemble Orchestra da Camera di Rimini è composta da: Arpa (Monica Micheli), Violino primo (Matteo Metalli), Violino secondo (Aldo Veronesi), Viola (Ladislao Vieni), Violoncello (Greta Mussoni).

Appuntamento domenica alle ore 16, Teatro Malatesta a Montefiore Conca. Ingresso libero.

Ultimi Articoli

Scroll Up