“Metromare apre grandi possibilità avvicinando al centro storico tutti coloro che vivono e lavorano lungo il suo tracciato offrendo viaggi comodi, veloci e accoglienti – questo nuovo servizio, integrato al resto della rete del trasporto pubblico, e’ una occasione per rendere ancora più vitale e attrattiva la nostra città: oltre a ridurre il traffico di auto potrà’ portare un maggior numero di persone nei nostri esercizi in modo sostenibile”. Con queste parole Zeinta di Borg annuncia in concomitanza con il Black Friday un’iniziativa in sinergia con Comune di Rimini e Start Romagna rivolta ai negozi associati e naturalmente i loro clienti.
“Fino al 7 gennaio chi spende oltre i 15 euro di spesa nello shopping in centro o nei borghi dei negozi associati a Zeinta di Borg – che riportano la apposita vetrofania – avrà scontato il ticket del bus. Lo sconto è riservato anche agli abbonati al trasporto pubblico”.
Da Zeinta di Borg spiegano che “E’ vitale portare senza auto i clienti negli esercizi del centro storico, da ogni parte della città essi provengano: per questo, se l’occasione è sì quella del Metromare, la promozione in realtà vale in generale per l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale. Favorendo l’accesso al centro con i mezzi pubblici i commercianti promuovono un obiettivo condiviso con i residenti del centro storico: avere un centro storico sempre più vissuto, amato e frequentato. Il piccolo commercio ridà al territorio quel che prende“.
“Accogliamo con molto favore questa iniziativa di Zeinta di Borg – è il commento dell’assessore alla Mobilità del Comune di Rimini Roberta Frisoni – che coglie l’opportunità offerta dall’avvio del Metromare per promuovere un accesso più green al centro storico. Confido che l’iniziativa sarà apprezzata dai riminesi che si recheranno in centro nei prossimi giorni per lo shopping natalizio. Io credo che queste iniziative dimostrino la vitalità e il dinamismo delle nostre imprese, dei nostri negozi, in accordo e in armonia con lo sviluppo della città di Rimini. E’ un’attività di promozione ma soprattutto un servizio che si fa a tutta la comunità”
Start dichiara: “E’ positiva ed educativa ogni iniziativa che tenga desta l’attenzione sul Trasporto Pubblico Locale, rilanciandone la centralità in ogni strategia di sviluppo dei territori e all’insegna di una mobilità sostenibile. Serve a generare una cultura precisa, quindi grazie a Zeinta di Borg ed a tutti gli associati per l’iniziativa organizzata. L’impegno di Start Romagna è alimentare con l’innovazione e la qualità del servizio questo percorso di sviluppo”.