Non è passata nemmeno una settimana dall’inaugurazione del Metromare sperimentale che ancora continuano ad infuriare le polemiche. La pietra dello scandalo è il prolungamento Riccione – Cattolica della linea. Su questo fronte il presidente della Provincia Riziero Santi ha annunciato il proprio impegno per avviare l’iter di realizzazione. Ma a Santi risponde il capogruppo di Noi Riccionesi Fabrizio Pullè, dai microfoni di Temporeale. Risposta ironica che lascia bene intendere la posizione dell’amministrazione riccionese.
“Il trc non è una soluzione. La città non sarà sventrata nuovamente”La soluzione ce l’ho io – ironizza Pullè – dopo la proposta del tapis roulant per collegare l’aeroporto, propongo un servizio mongolfiere per superare completamente Riccione e arrivare a Misano. Poi da lì facciano quello che vogliono.”
A stretto giro è arrivata la risposta (pacata) di Riziero Santi “Comunque la si pensi il tema del Trasporto Pubblico Locale – spiega Santi – è strategico per lo sviluppo e per la qualità della vita del nostro territorio. Bisognerebbe recuperare un dialogo serio e costruttivo intorno ad un’opera che ormai c’è. Credo sia sbagliato per chiunque auspicare il fallimento e non lavorare affinché funzioni. Più funzionerà e più sarà sostenibile. Più abbraccerà luoghi e funzioni strategiche più funzionerà. Le soluzioni progettuali migliori saranno quelle condivisibili. Quindi non buttiamola in burla. Lavoriamo insieme. Per il territorio. Non per il tanto peggio tanto meglio. Non per abbattere il nemico. Per i cittadini”.