Nella mattinata di oggi gli agenti delle Polizia Municipale di Rimini ha sgomberato per la seconda volta gli spazi dell’ex Villa Ombrosa di San Giuliano. Oggetto di un primo intervento non più tardi di due settimane fa, questa mattina il personale della Polizia locale di Rimini sono intervenuti nuovamente in un’operazione di sicurezza territoriale a completamento del primo controllo quando, passando al setaccio interni ed esterni furono trovate persone di diverse nazionalità nella struttura, tra cui una donna in stato di gravidanza.
Che è stata ritrovata anche questa mattina nonostante la diffida a lasciare gli spazi occupati illecitamente occupati. La donna è stata allontanata dalla struttura insieme ad altri diversi abusivi.
Insieme agli agenti della Polizia Locale il curatore fallimentare di Villa Ombrosa, con cui è stato svolto a cui è stato formalmente affidato il compito di garantire la messa in sicurezza dei varchi di accesso all’edificio. Immediatamente infatti, una volta liberati gli spazi dell’ex residenza alberghiera, una squadra di operai ha provveduto a sigillare gli ingressi con reti elettrosaldate che ora impediscono fisicamente l’accesso all’ex Villa Ombrosa.
“Un’operazione importante – ha detto Jamil Sadegholvaad, assessore alla sicurezza del Comune di Rimini – in cui gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti su segnalazione di diversi cittadini – che danno continuità ad un impegno tra i prioritari nell’azione della nostra Polizia locale sul fronte dell’antidegrado e per il miglioramento della qualità della vita di tutti i riminesi.”