Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Regione, il bilancio dei controlli della Polizia Ferroviaria: 585 persone identificate e 3 denunce

Regione, il bilancio dei controlli della Polizia Ferroviaria: 585 persone identificate e 3 denunce

Controlli a tappeto da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna nelle giornate di mercoledì e giovedì scorso. Ben 167 agenti hanno controllato 48 stazioni e scali ferroviari, 13 depositi di metallo.

Gli agenti hanno ispezionato 104 treni e identificato 585 persone. Di queste ben 153 vantavano precedenti di Polizia. Tre persone sono state denunciate per reati di vario tipo. I controlli eseguiti su scala regionale rientravano su una più vasta operazione condotta a livello internazionale.

L’operazione, denominata 18th Rail Action Day 24 BLUE, svolta nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia, dell’Associazione di Polizie Ferroviarie e  dei Trasporti Europei RAILPOL, oltre ai consueti controlli finalizzati a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, ha messo nel mirino anche i treni merci considerati possibili vettori del flusso migratorio clandestino che cerca di raggiungere le diverse località dell’Unione Europea.

I risultati complessivi saranno presentati in sede di Commissione Europea. Particolare attenzione è stata riservata ai treni merci transfrontalieri in transito, che possono essere più facilmente utilizzati dai migranti per raggiungere il Nord Europa.

Ultimi Articoli

Scroll Up