Singolare incidente al cimitero di Rimini. Come riporta il Resto del Carlino, un pensionato di Riccione, è finito con la sua Fiat Punto dentro la tomba di Federico Fellini e sua moglie Giulietta Masina.
Il martedì ed il sabato, nel cimitero di Rimini è permesso accedere alle tombe dei congiunti con l’auto per chi ha il pass auto per disabili.
Il pensionato si è giustificato dell’incidente, con la scarsa visibilità della giornata e si è trovato improvvisamente con l’anteriore dell’auto della vasca della tomba di Fellini. L’uomo è uscito con le proprie gambe mentre per la moglie, invalida, è stato necessario l’aiuto del personale del cimitero.
Già in un’altra occasione era successo un incidente analogo ad un 80enne nel dicembre del 2018. Anche allora furono lievi i danni.
Questa volta però l’insolito incidente si arricchisce di un altro aspetto. L’anziano autista è intenzionato chiedere i danni al Comune per la mancata segnalazione della tomba.
Ricordiamo che la tomba è stata realizzata da Arnaldo Pomodoro. Una grande prua di una nave che ricorda “E la nave va” ed “Amarcord”.