La Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ArpaER hanno diramato diverse allerte valide dalle 12:00 di oggi 13 novembre fino alle 00:00 del 15 novembre.
E’ Allerta ARANCIONE per vento per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna; Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna; per vento per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per mareggiate per le province di Ferara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.
“Nella giornata di mercoledì 13 – si legge nel bollettino – persistono condizioni di alta marea sull’intera fascia costiera regionale. Ad iniziare dalla tarda serata di giovedì 14 novembre si prevedono intense precipitazioni sugli appennini del settore centro-occidentale. Le precipitazioni sono previste persistenti e assumeranno carattere di rovescio o temporale. Ad iniziare dalla tarda serata è prevista anche un’intensificazione del vento da sud-ovest sui settori appenninici (circa 62-74 km/h) con punte anche d’intensità superiore sui crinali centro-occidentali”.