Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri setacciano la Valmarecchia nel weekend, una denuncia e due patenti ritirate

Carabinieri setacciano la Valmarecchia nel weekend, una denuncia e due patenti ritirate

Nel fine settimana sono stati intensificati i servizi di controllo in Valmarecchia da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, soprattutto di notte.

Sono state impiegate tutte le pattuglie disponibili con la finalità non solo di prevenzione ma anche di intercettazione e controllo di persone e mezzi sospetti.

In tutto sono stati controllati 118 automezzi e 172 persone: una persona denunciata e due le patenti ritirate ed un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

In particolare, è stato denunciato un 43enne residente a Verucchio che alla guida di una Volkswagen Golf, lungo la via Barbatorta di Villa Verucchio, è stato sorpreso da una pattuglia della Stazione CC di San Leo in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’etilometro ha dato come risultato un tasso alcolico pari a 0,75 grammi/litro,. Pertanto  è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Rimini per guida sotto l’influenza dell’alcool e gli è stata ritirata la patente di guida;

E’ stato inoltre segnalato alla Prefettura di Rimini un 24enne di Novafeltria che è stato sorpreso in piazza Vittorio Emanuele, da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in possesso di una modica quantità di marijuana, per uso personale, sequestrata.

Durante l’intero fine settimana particolarmente attenzione è stata data ai controlli della circolazione stradale, rivolti soprattutto ad evitare le cosiddette “stragi del sabato sera”. Per tale motivo sono stati predisposti posti di controllo in tutto il territorio, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Ultimi Articoli

Scroll Up