Ennesima truffa ai danni di una persona anziana ad opera di finti tecnici del gas. Il fatto è successo a San Giuliano Mare nella mattinata di oggi, e nei dettagli, la vittima è una signora di 70 anni.
Nella mattinata I due truffatori – una coppia formata da un uomo e una donna – camuffati da controllori del gas con tanto di gillet gialli addosso si sono presentati alla porta della sua abitazione convincendola che la caldaia che aveva in casa doveva essere tempestivamente controllata.
La signora si è lasciata convincere dalla coppia, facendo così entrare i due truffatori in casa che in poco tempo sono stati abili a trafugare preziosi e soldi per un valore complessivo di ben 2,000 euro. In particolare a distrarre l’anziana sarebbe stata la donna, per permettere al complice di di arraffare il bottino.
Quando la donna ha intuito di essere stata derubata era oramai troppo tardi. I due erano spariti dai dintorni della casa, tanto che anche la pattuglia della Polizia intervenuta in pochi minuti, non è stata in grado di rintracciarli.