E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rimini un uomo di San Mauro Pascoli (FC) per esercizio dell’attività venatoria con mezzi non consentiti.
Durante uno dei servizi di controllo della caccia, consueti per il periodo, i militari hanno notato, al confine tra i territori dei comuni di Bellaria e di San Mauro Pascoli, all’interno di un terreno agricolo utilizzato da alcuni cacciatori per l’attività venatoria, un appostamento fisso, mimetizzato nell’ambiente, dal quale proveniva il suono di un richiamo elettroacustico il cui utilizzo è severamente vietato.
I Carabinieri Forestali sono intervenuti immediatamente e hanno individuato il cacciatore in flagranza di reato; gli hanno contestato quindi il reato penale di detenzione di mezzi non consentiti per l’esercizio dell’attività venatoria.
I militari hanno proceduto come prescritto dalla norma al sequestro dell’arma, delle munizioni e del richiamo elettroacustico.
A due mesi dall’inizio della stagione venatoria i Carabinieri Forestali di Rimini hanno effettuato 316 verifiche, controllato 206 cacciatori e 26 veicoli, contestato 14 illeciti amministrativi per un totale di € 2.161,00 di sanzioni comminate.
Ecco il video registrato al momento: