I Carabinieri di Riccione hanno eseguito quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, arrestate per rapina e furto con strappo. Per la Procura di Rimini si tratterebbe dei componenti della banda del Rolex che nell’estate del 2018 aveva messo a segno diversi colpi a Riccione. In particolare tre misure sono state portate a termine a Napoli e una a Cattolica, tutte all’alba di ieri.
I quattro sono di origine napoletana. Tre uomini era i componenti attivi della banda, la terza una signora sempre campana ma residente a Cattolica. Svolgeva il ruolo di basista individuando le persone da colpire. La banda dopo aver portato a termine i colpi rientrava a Napoli con la refurtiva ed è ritenuta responsabile di una serie di colpi portati a termine in Riviera, l’ultimo dei quali ai danni di un noto imprenditore bolognese nel giugno del 2019. Episodio che aveva permesso ai militari di arrestare in flagranza i componenti della banda per i quali erano già stata disposti gli arresti domiciliari.
Da alcune indagini e comparazioni effettuate dalla Procura di Rimini sono emerse alcune responsabilità che hanno aggrava la posizione dei quattro napoletani, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.