Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Misano, sabato l’incontro con la pedagogista Mignanelli: il diritto del bambino a essere quel che è

Misano, sabato l’incontro con la pedagogista Mignanelli: il diritto del bambino a essere quel che è

Sabato 26 ottobre a Misano Adriatico, nell’aula magna San Pellegrino (via D’Azeglio, 8), si terrà l’incontro “Amami per quello che sono: Il diritto del bambino a essere quel che è” condotto dalla pedagogista Emily Mignanelli.

L’incontro sarà alle 15 ed è a ingresso libero. Prevede inoltre l’intrattenimento per i bambini sopra i 3 anni previa richiesta (con un contributo di 5 euro).

“Un bravo bambino.
Bisogna guardarsi dal confondere ciò che è buono con ciò che è comodo.  Piange poco, non si sveglia di notte, ci ascolta, è tranquillo, insomma fa il bravo. Il bambino cattivo, capriccioso, rumoroso da alla madre, senza un apparente motivo, più sensazioni di fastidio che piacevoli emozioni… Tutta la pedagogia contemporanea vuole che il bambino cresca comodo, tende coerentemente a sopire, soffocare e distruggere passo dopo passo tutto ciò che costituisce la volontà e la libertà del bambino, che tempra il suo spirito, che conferisce forza alle sue richieste ed intenzioni. Gentile, obbediente, buono, comodo: senza pensare che sarà privo di libertà e incapace di affrontare la vita” (Come amare il bambino – Janus Korczak)

Per info e prenotazioni: crescimisano@gmail.com

 

Ultimi Articoli

Scroll Up