Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Il Comune di Rimini ha dato il riconoscimento dello status di Bottega Storica al pub The Rose & Crown

Il Comune di Rimini ha dato il riconoscimento dello status di Bottega Storica al pub The Rose & Crown

Il Comune di Rimini ha dato il riconoscimento dello status di Bottega Storica e iscrizione nell’Albo Comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici all’esercizio The Rose & Crown ubicato a Rimini in viale Regina Elena 2.

Si tratta di una iniziativa della Regione Emilia Romagna che mira a salvaguardare il valore storico e/o artistico, tali da costituire testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione ed imprenditoriale del territorio regionale.

Non vi sono dubbi sulla storicità del noto pub inglese riminese. Nel 2014 ha compiuto 50 anni.

Merita ricordare che il Rose&Crown, è stato il primo pub inglese aperto in Italia grazie alla passione dell’anglofilo conte Perticari e gestito per alcuni anni da una coppia di sudditi di sua maestà trasferitasi in Italia. Il giovane Richard c’era arrivato qualche anno dopo, al termine di un’avventura inglese dietro il bancone di qualche pub d’Albione. Poco più che ventenne si era messo sulle spalle la direzione del Rose. Dopo ben quarantaquattro anni di servizio senza interruzioni, ma guadagnandosi nel frattempo la titolarità del locale.

Ultimi Articoli

Scroll Up