Torna questa sera, venerdì 18 ottobre, in prima serata su Canale 5 la terza stagione della fiction l’Isola di Pietro girata a Carloforte in Sardegna. Protagonista, accanto a Gianni Morandi, la modella e attrice santarcangiolese Chiara Baschetti. Le vicende del pediatra Pietro Sereni (Morandi) e di Elena (Baschetti), la figlia andata via di casa adolescente e ora impegnata in polizia, continueranno a intrecciarsi da questa sera sul piccolo schermo caratterizzate sempre dall’incontro tra giallo, dramma e romanticismo.
Classe 1987, Chiara è entrata da giovanissima nel mondo della moda, senza mai abbandonarlo. Parallelamente ha iniziato a lavorare come attrice a partire dal suo esordio al cinema con Claudio Bisio nel 2015 come co-protagonista del film “Ma che bella sorpresa!”
Nel 2017 è iniziata poi l’avventura televisiva dell’Isola di Pietro che le sta dando grandi soddisfazioni, soprattutto per il clima sempre piacevole che si è creato nel team di lavoro, con Morandi in primis, che di recente ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Carloforte, un posto magico e senz’altro valore aggiunto per tutta la promozione. A livello televisivo Baschetti in autunno avrà una parte anche nella serie “I Medici”.
“Quest’anno la serie è stata spostata dalla domenica al venerdì sera, ma speriamo venga accolta con lo stesso calore – commenta l’attrice –. Ci sono tante novità per cui speriamo che il pubblico possa amare la storia e che possa comunque fare registrare dei bei numeri come è sempre stato, perché in questa edizione sarà ancora più protagonista la Sardegna e vedrà molti nuovi personaggi interessanti. Mi auguro che vada al meglio: spero che rimanga il pubblico affezionato e di riuscire a conquistare spettatori diversi, anche grazie ai nuovi ingressi nel cast. Spero inoltre di poter emozionare tanto così come è stato per noi mentre abbiamo girato”.
Dopo le regie di Umberto Carteni (prima serie), Giulio Manfredonia e Luca Brignone, ora il timone dell’Isola di Pietro è passato a Alexis Sweet, mentre la produzione è insieme di RTI e Lux Vide (“Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “I Medici”, “Sotto copertura”, ecc.). Tra le novità c’è la presenza nel cast di Francesca Chillemi (Monica, madre di una ragazza implicata nella trama delle serie), Francesco Arca (Valerio Ruggeri, nuovo vicequestore di Carloforte) e Caterina Murino, nei panni di Teresa Orrù, madre di altri due ragazzini coinvolti nelle indagini.