Il peso della notorietà comporta anche essere protagonisti delle bufale. Pertanto non c’è da stupirsi se gli “alieni” quando decidono di mostrasi ai terrestri scelgono Rimini. Ecco come il sito www.ilfattoquotidaino.it/ racconta quel che sarebbe accaduto il 26 novembre:
Siamo a Rimini, sembra un giornata come tante nella cittadina emiliana (sic!), quando la figura di un’enorme astronave aliena si staglia nel cielo creando eccitazione e scompiglio. Sono molte le foto giunte in redazione per segnalarci lo straordinario accadimento, qualcosa di veramente forte e mai visto in nessuna parte d’Italia. Stando alle dichiarazioni di Alvaro Porfido, la figura aliena avrebbe preso forma in cielo proprio spaccando le nuvole come un aereo ad alta velocità: “Ero qui a bere una birra al bar, quando ho visto quello strano oggetto nel cielo. Ho avvertito un forte stupore prendermi le ossa. Per fortuna, con me, avevo la mia reflex che mi ha permesso uno scatto nitido per meglio testimoniare la vicenda. Incredibile, veramente incredibile. Non ho altre parole”. Ma i testimoni sono tanti, così come le foto che nelle ultime ore si stanno rapidamente rincorrendo sul web.
Per lo studioso Andrew Edoardo Dessanti, americano naturalizzato italiano, si tratto sicuramente di alieni: “Potremmo forse parlare di tentato atterraggio alieno, come si dice in gergo tecnico, eppure qualcosa di grosso sembra essersi smosso creando forte emozione. Dalle prime testimonianze, la visione è stata accompagnata da un rumore sordo che ha investito tutto: tipico degli extraterrestri. Una tecnologia poderosa che forse possiamo a stento immaginare”. La nave aliena è poi scomparsa in men che non si dica, con una velocità inaudita che ha lasciato tutti di sasso. Nei prossimi giorni intervisteremo il professor Aldo Ginsberg che saprà essere esaustivo sulla vicenda. Non siamo soli su questo universo.
Notizia ripresa poi da diverse testate on line. Ma sotto la categoria BUFALE.