La Provincia di Rimini rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la procedura di selezione della figura che andrà a ricoprire il ruolo di consigliere provinciale di parità effettiva e supplente, che succederà a Carmelina Fierro il cui mandato è in scadenza.
Le candidature devono essere presentate entro e non oltre il 5/11/2019, secondo una delle modalità indicate dall’Avviso (http://www.provincia.rimini.it/consigliera-parita).
La Consigliera o il Consigliere provinciale di parità svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni utile iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici.
Nell’esercizio delle funzioni loro attribuite, i Consiglieri di parità sono pubblici ufficiali e hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.
L’incarico ha durata di 4 anni ed è rinnovabile per una sola volta.
Le Consigliere e i Consiglieri di parità devono possedere specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro, comprovati da idonea documentazione.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0541 716358 oppure inviare mail al seguente indirizzo: alessandro.ubaldi@provincia.rimini.it (Ufficio Pari Opportunità – referente Ubaldi Alessandro)