Il cesenate Paolo Sensini, autore di Isis – Mandanti, registi e attori del “terrorismo” internazionale (Arianna Editrice/Gruppo Macro) presenta martedì 29 novembre, con inizio alle ore 17,30, il suo libro nella Sala degli Arazzi del Museo della Città.
Lo affiancherà l’Assessore alle Arti del Comune di Rimini, Massimo Pulini e il docente di storia e filosofia Alfio Neri.
Di cosa parla il libro
“Grazie al terrorismo, diventa facile e giustificabile, per ogni governo, imporre leggi eccezionali che limitino e annullino, per il bene comune, ogni libertà conquistata in precedenza e anche porre i cittadini in stato permanente di dissonanza cognitiva, poiché in psicologia è noto che chi si trova in stato di smarrimento e di confusione, non potendo contare sul giudizio di se stesso, è molto più disposto a sottomettersi a quello dell’autorità”.
Così scrive Paolo Sensini nella prefazione di questo suo libro e in questo modo chiarisce subito l’obiettivo del libro stesso, ovvero far capire che cos’è il cosiddetto terrorismo internazionale (Al-Qaeda, ISIS, Boko Haram, al-Shabaab, etc.), ma, soprattutto, chi ne trae beneficio?
Per rispondere a queste fondamentali domande, l’autore ha vagliato un’imponente mole di materiali e documenti originali e nel suo libro ne trae una risposta, per la prima volta, esaustiva e completa. Lo fa mettendo finalmente in luce la totalità degli aspetti che riguardano i mandanti, i registi, gli attori e le pratiche di quella che definisce come strategia del caos.
Ne emerge così un quadro sconvolgente, ma allo stesso tempo necessario, per capire e orientarsi nel mare tempestoso in cui ci troviamo a vivere
Chi è Paolo Sensini
Paolo Sensini, cesenate, è uno storico ed esperto di geopolitica. E’ autore di numerosi libri e i suoi scritti sono apparsi su varie riviste italiane ed estere.