Ancora un paio di appuntamenti – domenica 6 e 27 ottobre – per curiosi e appassionati che, tra laboratori per bambini, visite e letture, potranno scoprire le bellezze del suggestivo Museo degli Sguardi, ospitato nelle sale di Palazzo Alvarado sul colle di Covignano.
Domenica 6 ottobre si inizia, alle 17, con Arte Gioco, laboratorio dove i piccoli creativi potranno realizzare un mini teatro delle ombre cinesi (per bambini dai 4 ai 10 anni, gratuito con prenotazione al 329 1473098).
Alle 17.30 ci sarà la visita guidata alla mostra “Altri sguardi”, accompagnati dai partecipanti del corso per mediatori museali e dalla guida museale Laura Moretti.
ESTATE oltre AL MUSEO
L’iniziativa ESTATE oltre AL MUSEO è realizzata nell’ambito del progetto IN-CONTRO. Un museo come spazio di condivisione e solidarietà, proposto e realizzato dalle associazioni di volontariato Vite in Transito e Orizzonti Nuovi e dall’associazione di promozione sociale La Bottega Culturale con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del Lavoro.
Durante ogni evento il Museo sarà aperto e visitabile gratuitamente.
Per informazioni: Museo degli Sguardi via delle Grazie, 12 Rimini.
329 1473098/324 7837489