Voleva fare shopping gratis al negozio di “Zara” del Centro Commerciale di Rimini. Ma a impedire a un 33enne tunisino di mettere a segno il furto ci hanno pensato l’addetto alla sicurezza e gli agenti della Polizia di Stato intervenuti su sua segnalazione. E’ successo intorno alle 16 di ieri pomeriggio.
Il malvivente era entrato in negozio con un amico della stessa nazionalità e in poco tempo avevano guadagnato l’entrata nei camerini per provare alcuni capi. In pochi minuti, l’amico si è diretto alle casse per pagare la merce provata, mentre il 33enne ha temporeggiato in camerino per tutto il tempo necessario a rimuovere l’antitaccheggio. Operazione che non è sfuggita all’occhio vigile dell’addetto alla sicurezza abile nel tendere le orecchie e a sentire rumori sospetti.
E infatti mentre la pattuglia si materializzava sul posto, il giovane riusciva a sgattaiolare fuori dal negozio senza che le barriere antitaccheggio suonassero. Nei dettagli il ladro aveva nascosto in uno zaino un paio di jaens e una borsa a tracolla. Immediata la perquisizione del ragazzo che non solo ha permesso agli agenti di rinvenire i pantaloni e la borsa a tracolla ma anche due dosi di eroina.
L’uomo è stato così accompagnato presso gli uffici della Questura e tratto in arresto per furto aggravato oltre che denunciato all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacenti.