Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini, partenza della Trans Italia Marathon

Rimini, partenza della Trans Italia Marathon

Questa mattina sono partiti i 350 TransMaratoniani dal village di piazzale Fellini.

La giornata di ieri è stata ricca di emozioni e colpi di scena; si sono susseguite visite inaspettate da parte di Gio Sala, 5 volte campione del mondo Enduro e il dakariano Beppe Gualini oggi direttore tecnico della Dre Enduro Ducati. L’occasione è stata proprio quella di un abbraccio con Bruno Birbes, partecipante oggi alla Transitalia Marathon.

Beppe Gualini, Bruno Birbes e Aldo Winkler, anche lui pilota Dakar, dal 1988 si ritrovano qui nel village di Rimini del Transitalia Marathon.

Per i tantissimi appassionati che hanno solcato piazzale Fellini in lungo e in largo nei due giorni di village è stata l’occasione scoprire molte novità nel settore, come i nuovi Bt mesh di Midland, la linea T-ur, hanno potuto fare i demo ride delle moto Bmw e testare prodotti Garmin e Whip e in esclusiva hanno potuto vedere dal maxischermo di fianco al palco in assoluta anteprima la presentazione della nuova Africa Twin Adventures Sport.

Grande il supporto di Continental che in due giorni ha provveduto al cambio gomme dei partecipanti e li supporterà anche all’arrivo, non solo per il gruppo Conti Team, nato dalla sinergia tra Continental, Garmin e Benelli che hanno deciso di affrontare e partecipare attivamente all’avventura del Transitalia Marathon ma anche per tutti i partecipanti all’arrivo di Castiglion fiorentino sabato 28/9

La presenza di fotografi e giornalisti da tutto il mondo che seguiranno la manifestazione è altissima quest’anno ma i veri protagonisti i partecipanti. Tanti che si ritrovano di anno in anno, tanti nuovi, tante lingue diverse, dal greco al norvegese, dall’americano allo spagnolo, dal tedesco al francese.

La macchina organizzativa prosegue ora per le tappe di Sansepolcro oggi 25/9 per poi proseguire per Nocera Umbra, Bolsena e infine Castiglion Fiorentino nella giornata di sabato 28/9.

Ultimi Articoli

Scroll Up