Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Bellaria: Carabinieri e Vigili sgombrano una colonia occupata

Bellaria: Carabinieri e Vigili sgombrano una colonia occupata

Alle prime luci dell’alba, a Bellaria Igea Marina, un gruppo di 8 Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con 6 agenti della Polizia Municipale, hanno effettuato un servizio di controllo passando al setaccio una ex colonia attualmente in stato di abbandono. 

Nel corso del servizio i militari hanno accertato che, all’interno della struttura, non fossero stati occultati oggetti provento di reato o sostanze stupefacenti. 

Complessivamente i militari hanno rintracciato 4 persone, tutti di nazionalità rumena, che avevano occupato una stanza realizzando dei dormitori improvvisati, utilizzando vecchi arredi recuperati verosimilmente dai cassonetti della spazzatura. Pessime le condizioni igienico sanitarie riscontrate. I sei uomini dormivano a contatto con ferri arrugginiti, in tutto il locale, vi erano candele consumate che, in qualche punto, avevano innescato principi d’incendio. I sei, tutti senza fissa dimora e senza mezzi di sostentamento, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di danneggiamento ed invasione di edifici. Nel contempo sono state effettuate le opportune operazioni di bonifica dei bivacchi e ripristinati gli sbarramenti in cemento di porte e finestre.

Ultimi Articoli

Scroll Up