La sindaca di Santarcangelo Alice Parma commemora la figura di Walter Nicoletti, scomparso questa mattina dopo lunga malattia.
“Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Walter Nicoletti – scrive la prima cittadina – un vero e proprio punto di riferimento per il calcio, lo sport e più in generale la comunità santarcangiolese. Nei suoi anni in panchina, Walter aveva allenato squadre in varie parti d’Italia a partire ovviamente dalla Romagna, comprese il Cesena in Serie B e la “sua” Santarcangiolese”.
“La sua attenzione nei confronti dei più giovani che si avvicinavano allo sport è testimoniata, tra l’altro, dalla partecipazione al Consiglio comunale straordinario convocato a maggio 2008 insieme all’Unicef nell’insolita cornice dello Sferisterio, dove era intervenuto in qualità di rappresentante dello sport più popolare del nostro Paese”.
“Più recentemente, mentre proseguiva l’attività nel mondo dello sport, Walter si è distinto anche per una serie di iniziative benefiche abbinate all’altra sua grande passione, quella per la canzone, che lo hanno portato a riempire il Supercinema per raccogliere fondi destinati a chi ne aveva più bisogno”.
“Salutiamo Walter, che tra poche settimane avrebbe compiuto 67 anni, con la gratitudine di chi amministra una città che tanto ha beneficiato del suo impegno, e con la commozione che ci porta a stringerci con affetto intorno alla sua famiglia in questo momento di lutto”.