Domani, alle ore 20.30, nella sala della Cineteca Comunale di Rimini in via Gambalunga, si terrà un “Colloquio Mazziniano” dal titolo I nuovi scenari emersi dalle ultime Elezioni Europee. Relatore dell’incontro/dibattito sarà il professor Roberto Balzani dell’Università di Bologna.
Il Colloquio Mazziniano è organizzato dalla Sezione dell’Associazione Mazziniana Italiana di Rimini con il contributo dell’Associazione Mazziniana Italiana Nazionale, in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia-Romagna dell’Associazione Mazziniana Italiana e con l’Associazione Culturale di Rimini “La Fenice – Voltiamo pagina” e con il Patrocinio del Comune di Rimini.
Roberto Balzani è uno storico, saggista e politico italiano. È anche professore ordinario di storia contemporanea presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università degli studi di Bologna, sede di Ravenna di cui è stato Preside dal 2008 al 2009. È stato Sindaco di Forlì, dal 2009 al 2014. Dal maggio 2017 è presidente dell’Istituto per i Beni ambientali, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna.